Elena Mair Details

CHI SONO

Elena Mair

Vivo in un posto stupendo chiamato “lago di Garda” e cercherò con queste poche righe di riassumere la mia vita e le emozioni che mi hanno guidata sulla strada che adesso sto percorrendo.

La mia grande storia d’amore con l’arte è nata già da quando ero bambina, l’immaginazione di certo non mi è mai mancata, adoravo passare il tempo ad inventare storie da disegnare, creare le case per le mie bambole, dipingevo tutto quello che mi capitava per le mani (proprio tutto! E a volte potete immaginare le conseguenze disastrose…)

“Disegnare per me era il gioco più divertente e appagante che potesse esistere, non avevo bisogno di molto altro, era qualcosa che era così dentro al mio DNA da pensare che tutto il mondo amasse dipingere e ci riuscisse nel mio stesso modo.”

Disegnare per me era il gioco più divertente e appagante che potesse esistere, non avevo bisogno di molto altro, era qualcosa che era così dentro al mio DNA da pensare che tutto il mondo amasse dipingere e ci riuscisse nel mio stesso modo.

Questo bellissimo pensiero però, per me, è stato molto limitante, in quanto credendo che la mia dote fosse “comune” ad un sacco di persone, mi sono autoconvinta che non sarebbe stato possibile fare della mia più grande passione il mio lavoro, sarebbe stato troppo bello!

Nonostante questo pensiero limitante e soprattutto grazie ai miei genitori che mi hanno sempre appoggiato nelle mie scelte e spronato ad inseguire i miei sogni ho comunque intrapreso la mia carriera scolastica improntata sulla mia passione, frequentai prima il Liceo Artistico Statale di Verona e successivamente l’Accademia di Belle Arti G.B.Cignaroli di Verona specializzandomi in Pittura.

La mia grande storia d’amore con l’arte è nata già da quando ero bambina, l’immaginazione di certo non mi è mai mancata, adoravo passare il tempo ad inventare storie da disegnare, creare le case per le mie bambole, dipingevo tutto quello che mi capitava per le mani (proprio tutto! E a volte potete immaginare le conseguenze disastrose…

Percorso lavorativo...

Finiti i miei studi, soprattutto per necessità ma probabilmente anche a causa della convinzione radicata in me che vi accennavo prima e che purtroppo ancora non mi aveva abbandonato, iniziai a lavorare in un settore che nulla centrava con l’arte, con il cuore però sempre speranzoso che la mia passione diventasse non solo il mio passatempo preferito ma anche il mio lavoro principale.

La positività e la tenacia si sa sono il giusto mix per raggiungere i propri desideri e finalmente un giorno fui chiamata dal reparto di scenografia del Gardaland, che era sempre stato per me uno dei sogni nel cassetto, ed ebbi la possibilità nonché l’onore di far parte di un team di persone meravigliose, ho imparato i segreti della scenografia, mi sono divertita a scolpire, inventare, restaurare, dipingere.

Mi sono formata in questa professione e ho finalmente capito cosa intendeva il grande Walt Disney con la frase: Se puoi sognarlo, puoi farlo… e l’ho fatta diventare anche il mio motto.

Mio nonno mi diceva sempre “impara l’arte e mettila da parte”, io ho sempre voluto ascoltarlo e negli anni mi sono cimentata in diverse realtà, dall’illustrazione alla decorazione murale di stanze, dalla scenografia alla rivisitazione di mobili.

 

Ora sono mamma di una splendida bambina e ho voglia di mettermi in gioco e mettere a disposizione di chiunque lo voglia la mia esperienza.

Vorrei con le mie creazioni far rivivere la magia dell’infanzia, far entrare le persone in un mondo più leggero fatto di colori e fantasia, vedere i sorrisi dei bimbi felici una volta entrati nelle loro nuove colorate camerette.

Far rivivere un mobile in una nuova veste diversa, più personale; creare un’ambientazione più simile possibile alla realtà per i nostri amici dello zoo; creare angoli a tema dove far volare la fantasia; realizzare simpatiche idee regalo.

Hai voglia di personalizzare il tuo spazio?

Fai volare la fantasia, io farò in modo che diventi realtà